Turismo in Estonia Visitare Tallinn, una guida per visitare e scoprire Tallinn, Estonia.

Bandiera Estonia

   

Trasporti della città di Tallinn

Aeroporti

Tallinn è servita da un aeroporto, l'Aeroporto di Tallinn, a circa 4 km dal centro cittadino. Una linea di bus collega l'aeroporto al centro città.

In aggiunta ai collegamenti aerei che avvengono regolarmente per diverse destinazioni Europee, esiste un servizio via elicottero, operato dalla Copterline, con frequenza oraria da Helsinki a 189 € solo andata e pubblicizzata come il collegamento capitale-capitale più veloce al mondo. Prezzi meno costosi sono disponibili fino a 50 € in caso di prenotazione anticipata.

.

Ferrovie e strade

La compagnia ferrovia Edelaraudtee effettua servizi da Tallinn a Tartu, Valga, Türi, Viljandi, Tapa, Narva, Orava, e Pärnu. Esistono collegamenti bus con Riga, Mosca e San Pietroburgo. La compagnia EVR Ekspress opera un servizio giornaliero in treni-notte diretti per Mosca.

Tallinn si trova sul percorso della Via Baltica, un'autostrada (Strada Europea E67 con inizio ad Helsinki e arrivo a Praga) che permette un facile transito per la Polonia.

Traghetti

Diverse decine di servizi di traghetto giornalieri, con tempo di percorrenza da 1,5 a 4 ore (a seconda del tipo di imbarcazione) collegano Tallinn a Helsinki in Finlandia. Esistono anche linee di traghetto da Tallinn verso Stoccolma, Svezia; Åland (Ahvenanmaa), Finlandia; San Pietroburgo, Russia e Rostock, Germania.

Torna alla pagina su Tallinn


Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583